martedì 25 luglio 2017

VITALIZI: si vada allo STOP.

FINALMENTE, domani 26 luglio, dopo oltre un mese va in aula il ddl, a firma Matteo Richetti (PD) che prevede l'applicazione della pensione solo su base contributiva a deputati e senatori e l'abolizione dei vitalizi finora in essere. Da parte del M5s sembra si voglia fare dei distinguo per avere la paternità dell'iniziativa che assegnerebbe a Roberta Lombardi.
Ma per favore, non ci si arrovelli in macchiavellismi, non si facciano barricate per la mia, la sua o la tua paternità del disegno di legge: domani a Montecitorio ci aspettiamo che si blocchino i vitalizi di tutti i parlamentari.
"Il vitalizio è un'ingiustizia. Se non riuscissimo ad approvare questa legge ad esultare sarebbero coloro che mantengono il privilegio" ha affermato Richetti. Sono infatti privilegi inaccettabili e quindi non c'è comma o controcomma costituzionale che possa mantenere in vita un vero e proprio abuso pagato dai contribuenti, che spesso faticano a saldare affitti o spese condominiali, bollette di luce e gas!
Auspico un orientamento trasversale verso l'approvazione e confido nel buon senso, quando non nella decenza morale di tutti i sedicenti "onorevoli".
Leggo che, mentrela Lega è favorevole a questo ddl, Forza Italia e Alternativa Popolare  sarebbero contrari e allora la campagna di stampa dovrà essere esplicita affinchè la gente, l'elettorato lo sappia e confini questi partiti a livelli di prefisso telefonico.

Suggerisco la lettura di questo articolo del 16.2.2016 a firma Poalo Bracalini
http://www.ilgiornale.it/news/politica/vitalizio-dei-politici-non-finisce-mai-va-eredit-coniugi-fig-1225224.html


Nessun commento:

Posta un commento