domenica 21 maggio 2017

Va' all'Inferno, Dante!

E' il titolo della pièce che la compagnia Teatrolingua presenterà la sera di giovedi 25 maggio al teatro Hamlet di Roma, in via Alberto da Giussano 13.
Alla regista Luisella Suberni Piccoli è stato recentemente conferito il "Premio ASI Italiani nel mondo", confermando in Lussemburgo questo importante riconiscimentio che l'anno scorso andò alla Prof Maria Sartori Plebani. Così presenta il lavoro: "A distanza di 700 anni dalla composizione della Divina Commedia, ci è venuta voglia di ripercorrere il viaggio di Dante nell’Oltretomba. Abbiamo ritrovato figure mitologiche e personaggi evocati dal Poeta, ma anche protagonisti del mondo d’oggi. E non sono mancate le sorprese: abbiamo constatato che alcuni peccati non sono più considerati tali e che se ne sono aggiunti dei nuovi. E poi, quanto è cambiata Beatrice !!
Una rivisitazione divertente e leggera, ma allo stesso tempo rispettosa della Divina Commedia, recitata in prosa con qualche citazione di versi tratti dall’originale o pervenutici dall’Aldilà, con musiche e proiezioni create espressamente per lo spettacolo."
Da sottolineare che Teatrolingua è un gruppo teatrale amatoriale costituito da persone di nazionalità differenti che vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua e della cultura italiana attraverso il teatro. Quest’anno gli attori sono 22 di 16 nazionalità differenti e ha sede nel Granducato del Lussemburgo.
La trasferta italiana è stata organizzata dalla Società Dante Alighieri di Lussemburgo in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Neumünster e il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo.
Con l'occasione il Dott Sandro Giorgi conferirà a Luisella Suberni Piccoli il Premio ASI Italiani nel mondo.
Un'occasione da non perdere per ammirare, in casa nostra,  un pregevole lavoro italiano creato con tanta maestria ...all'estero
a sin Luisella Suberni Piccoli con Maria Sartori Plebani



Nessun commento:

Posta un commento