lunedì 13 ottobre 2014

CARABINIERI, i bergamaschi ne onorano il Bicentenario

"Bisogna dire Grazie ai Carabinieri, dimostrare loro tutta la nostra vicinanza e riconoscenza per quanto stanno facendo da duecento anni". 
Allora ecco che, per l'intraprendenza di Emanuele MOTTA, la generosa quanto preziosa collaborazione di alcuni suoi Amici, dei Comuni e delle Pro Loco di Caprino Bergamasco e Cisano Bergamasco, oltre alla Sezione di Bergamo dell'Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Roberto FRAMBROSI, la popolazione ha tributato il proprio affetto ai CARABINIERI in un modo del tutto speciale.
Sabato 18 ottobre, al Cineteatro Don Mazzoleni di Cisano, è stato infatti organizzato un GRAN CONCERTO e per farlo al meglio è stata chiamata la FANFARA del III BATTAGLIONE CARABINIERI "LOMBARDIA" diretta dal Mo. maresciallo ord. Andrea BAGNOLO che  ha accompagnato le pregevoli Voci del soprano Daniela STIGLIANO, del baritono Enrico MARABELLI e del tenore Emanuele SERVIDIO eseguendo una ventina di brani musicali.  
Daniela Stigliano, Andrea Bagnolo, Gianmaria Italia e Emanuele Servidio
Il successo è andato oltre ogni previsione e io ho avuto l'onore di presentare questo concerto a cui hanno assistito, tra gli altri, il Col. Antonio Bandiera (comandante provinciale dei Carabinieri di Bergamo), il Gen. di brigata Gregorio Paissan con la Signora Patrizia Riboldi a cui si deve il merito di avere, per anni, organizzato prestigiosi eventi per l'Arma dei Carabinieri.
BergamoTv ha ripreso l'intera serata che è visibile tra gli Speciali del suo sito. Qui il link dell'ultima fase del concerto con alcuni brani e alcune significative dichiarazioni http://www.bergamotv.it/bgtv/speciali/-7637/SI_61884/
Sopra da sin: il Col. Antonio Bandiera con la propria moglie Avv Nika Ferrara e la Signora Patrizia Riboldi (dietro si scorge il Gen Paissan); a dx il brindisi augurale del Gen Gregorio Paissan


Gianmaria Italia tra alcuni Carabinieri della Fanfara "Lombardia"


Nessun commento:

Posta un commento